La Cooperativa San Giorgio Carni s.c. a. r. l. comunica che venerdì 20 Novembre 2020, è stata costituita presso il notaio Iannella, la società consortile denominata Distretto Agroalimentare di Qualità “Sannio” tale Distretto ha la finalità di valorizzare e sostenere l’intera filiera della zootecnia da carne Marchigiana, nell’ambito del disciplinare del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP (Reg. CE n.510/06), nonché le filiere complementari della zootecnia da latte, della cerealicoltura e di alcune nuove filiere sperimentali.
Sono intervenuti alla sottoscrizione, il Presidente Giorgio Vicario e il delegato scelto dal Consiglio di Amministrazione della Cooperativa San Giorgio Carni s.c. a. r. l, nonché membro del neo CDA del Distretto Agroalimentare di Qualità “Sannio” Luigi Caretti.
Il Presidente e il Consiglio di Amministrazione auspicano una proficua collaborazione con tutti i soggetti istituzionali ed economici presenti sul territorio, al fine di dare una reale opportunità alle aziende agricole zootecniche, che puntano da sempre sulle produzioni di qualità.
“L’intento – si legge in una nota – è anche quello di potenziare in tal modo, oltre che gli interventi destinati alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari tipiche e di qualità, anche quelli orientati alla promozione turistica e alla salvaguardia complessiva del territorio e del paesaggio rurale”.