Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x
itenfrdeptrues

WhatsApp Image 2024 02 21 at 08.40.43

Certificazione Disciplinare di Etichettatura

disciplinare

Oggi134
Ieri161
Questa settimana553
Questo Mese1899
Totale79868

Info Visitatore

  • IP: 3.129.67.248
  • Browser: Unknown
  • Versione Browser
  • Sistema Operativo Unknown

Chi è online

2
Online

Venerdì, 22 Novembre 2024

News & Comunicati

san giorgio carni

La Cooperativa Agricola San Giorgio Carni scarl, in occasione dell’ Assemblea Ordinaria dei Soci, riunitasi in data 2 maggio 2024 presso l’ agriturismo Taverna del Marchese a San Giorgio la Molara, dopo aver discusso e deliberato sui punti all’ ordine del giorno ed altresì approvato all’ unanimità il progetto di Bilancio dell’ esercizio chiuso al 31/12/2023, ha festeggiato i suoi primi venti anni di attività con la soddisfazione di tutti i soci intervenuti.

“Possiamo dire, traguardo non facile da raggiungere – spiega il presidente Giorgio Vicario -:, infatti, dal 2004, anno della sua costituzione, la nostra Cooperativa ha subito innumerevoli sfide, volte in molti casi a destabilizzare il progetto per la quale la Cooperativa stessa è stata creata”.

“L’individualismo, la scarsa capacità di fare rete e cooperare concretamente sui territori, il mancato ricambio generazionale nelle aziende agricole zootecniche ed il mancato riconoscimento in termini economici, dei sacrifici che si affrontano quotidianamente per il raggiungimento di determinati target qualitativi delle produzioni– continua la vice presidente Angela Gagliarde – rendono ancora più difficile, il lavoro di crescita che intende portare avanti la Cooperativa Agricola San Giorgio Carni sul territorio. Ciò premesso – continua Gagliarde – continueremo con l’ intero Consiglio di Amministrazione e i nostri soci, ad incentivare la Cooperazione sul territorio e promuovere qualsiasi iniziativa, volta a migliorare e valorizzare le nostre produzioni, e in modo particolare il “ Vitellone Bianco dell’ Appennino Centrale ” IGP razza Marchigiana.

La San Giorgio Carni ha scritto la storia della Cooperazione sul territorio e si auspica di continuare a scriverne anche il futuro. Numerose, saranno le iniziative promosse per celebrare il ventennale della Cooperativa Agricola San Giorgio Carni per il 2024, dove già per alcune di esse si possono registrare positivi risultati, come lo dimostra la partecipazione a CampaniAlleva Expo 2024 nel mese di aprile, dove la Cooperativa ha avuto modo di interfacciarsi con diversi esperti del settore, disposti ad aprire nuove prospettive di collaborazione e a sostenerne la sua evoluzione”, conclude Gagliarde. (NTR 24)

logoLa Cooperativa Agricola San Giorgio Carni scarl comunica, che in data 19 maggio 2022 l’Assemblea Ordinaria dei Soci riunita in seconda convocazione, ha discusso e deliberato sui punti all’ ordine del giorno.

I lavori si sono conclusi con l’ Approvazione del Bilancio dell’Esercizio chiuso al 31/12/2021 e con il Rinnovo delle cariche Sociali per il prossimo triennio.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Agricola San Giorgio Carni scarl, eletto all’ unanimità nelle scorse settimane, ha rinnovato la fiducia al Presidente uscente Giorgio Vicario confermando l’incarico per la durata di tre anni, ed altresì nominato Vice Presidente Angela Gagliarde, Consiglieri: Antonio Brilli, Antonio Casiero, Antonio Laudonio, Giorgio Belperio, Giorgio De Vizio, Tiziana Trotta, Tommaso Vicario. Soddisfazione espressa dal Presidente Vicario per il traguardo raggiunto, in una fase molto delicata per il settore agroalimentare e per lo spirito di Cooperazione.

La San Giorgio Carni scarl, costituita nel 2004 da un gruppo di Allevatori di San Giorgio la Molara, per valorizzare e commercializzare i bovini da carne “Vitellone Bianco dell’ Appennino Centrale IGP” razza MARCHIGIANA, spiega Vicario – ha svolto negli anni un ruolo fondamentale per le Aziende Agricole Zootecniche presenti sul territorio, contribuendo a sostenere l’ intero comparto nei numerosi eventi di criticità manifestatesi sotto varie forme quali: emergenze sanitarie, economiche e sociali.

La San Giorgio carni scarl – continua la Vice Presidente Gagliarde – ha costruito negli anni la sua storia, oggi è una Cooperativa che conta circa 80 Soci che lavorano con dedizione e passione per garantire al consumatore finale, la qualità e la salubrità delle carni commercializzate, seguendo i rigorosi Disciplinari di cui la Cooperativa è dotata ( Disciplinare di produzione “Vitellone Bianco dell’ Appennino Centrale IGP” e Disciplinare di Etichettatura “San Giorgio Carni”).

Il nostro obiettivo – conclude Gagliarde – sarà incentivare la Cooperazione sul territorio facendone comprendere i punti di forza e le opportunità che in forma individuale non si riuscirebbero a raggiungere e a strutturare la cooperativa in modo graduale al fine di presidiare e tutelare l’ identità territoriale.

Il Consiglio di Amministrazione della San Giorgio Carni scarl, inoltre, esprime la volontà di collaborare attivamente con le Istituzioni locali e nazionali, associazioni di categoria e associazioni culturali no profit, al fine di ottenere risultati significativi in termini di crescita economica, culturale e sociale.

(fonte: https://www.ntr24.tv/2022/06/06/rinnovato-il-cda-della-san-giorgio-carni-scarl/)

 La Cooperativa San Giorgio Carni s.c.a.r.l. comunica che, martedì 27 luglio 2021, l'Assemblea ordinaria dei Soci, riunita secondo le disposizioni vigenti in merito all’ emergenza sanitaria COVID-19 in San Giorgio la Molara (BN) in seconda convocazione, ha deliberato sugli argomenti all’ordine del giorno ed APPROVATO il Progetto di Bilancio dell’ esercizio chiuso al 31/12/2020. 

 Il Presidente e l’ intero Consiglio di Amministrazione, ringraziano tutti gli intervenuti. 

CAMPANIA

La Cooperativa Agricola San Giorgio Carni scarl comunica, che in data 02.05.2021 la nostra produzione “Vitellone Bianco dell’ Appennino Centrale IGP” Razza Marchigiana è stata inserita previa adesione, nell’ elenco delle aziende Campane, aderenti all’ iniziativa promossa dalla Direzione Generale delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania, denominata “Authentico -  Made in Campania”,  che prevede la realizzazione di una piattaforma informatica (in cloud) finalizzata alla Valorizzazione e alla Promozione delle Eccellenze Agroalimentari Campane.

In particolare,“Authentico – Made in Campania” è un progetto che si propone di aiutare i consumatori e i ristoratori a riconoscere i veri prodotti enogastronomici della Regione in modo semplice ed immediato. Utilizzando l’apposita applicazione per telefoni cellulari, gli utenti saranno in grado di individuare le eccellenze enogastronomiche regionali, di conoscere le aziende, gli uomini e le donne che le producono, il territorio, le ricette tradizionali, ed anche di scoprire quali sono i ristoranti italiani all’estero che usano i prodotti originali della Campania.

distretto

La Cooperativa San Giorgio Carni s.c. a. r. l. comunica che venerdì 20 Novembre 2020, è stata costituita presso il notaio Iannella, la società consortile denominata Distretto Agroalimentare di Qualità “Sannio” tale Distretto ha la finalità di valorizzare e sostenere l’intera filiera della zootecnia da carne Marchigiana, nell’ambito del disciplinare del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP (Reg. CE n.510/06), nonché le filiere complementari della zootecnia da latte, della cerealicoltura e di alcune nuove filiere sperimentali. 

Sono intervenuti alla sottoscrizione, il Presidente Giorgio Vicario e il delegato scelto dal Consiglio di Amministrazione della Cooperativa San Giorgio Carni s.c. a. r. l, nonché membro del neo CDA del Distretto Agroalimentare di Qualità “Sannio” Luigi Caretti.

Il Presidente e il Consiglio di Amministrazione auspicano una proficua collaborazione con tutti i soggetti istituzionali ed economici presenti sul territorio, al fine di dare una reale opportunità alle aziende agricole zootecniche, che puntano da sempre sulle produzioni di qualità. 

“L’intento – si legge in una nota – è anche quello di potenziare in tal modo, oltre che gli interventi destinati alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari tipiche e di qualità, anche quelli orientati alla promozione turistica e alla salvaguardia complessiva del territorio e del paesaggio rurale”.

COOPERATIVA AGRICOLA SAN GIORGIO CARNI SCARL

via Campanile n.9  - 82020 San Giorgio La Molara (BN)

Email: info@sangiorgiocarni.it    PEC: sangiorgiocarni@mypec.eu

NUMERO REA  BN-110270     P. IVA 01 314 010 628

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.