La Cooperativa Agricola San Giorgio Carni scarl comunica, che in data 19 maggio 2022 l’Assemblea Ordinaria dei Soci riunita in seconda convocazione, ha discusso e deliberato sui punti all’ ordine del giorno.
I lavori si sono conclusi con l’ Approvazione del Bilancio dell’Esercizio chiuso al 31/12/2021 e con il Rinnovo delle cariche Sociali per il prossimo triennio.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Agricola San Giorgio Carni scarl, eletto all’ unanimità nelle scorse settimane, ha rinnovato la fiducia al Presidente uscente Giorgio Vicario confermando l’incarico per la durata di tre anni, ed altresì nominato Vice Presidente Angela Gagliarde, Consiglieri: Antonio Brilli, Antonio Casiero, Antonio Laudonio, Giorgio Belperio, Giorgio De Vizio, Tiziana Trotta, Tommaso Vicario. Soddisfazione espressa dal Presidente Vicario per il traguardo raggiunto, in una fase molto delicata per il settore agroalimentare e per lo spirito di Cooperazione.
La San Giorgio Carni scarl, costituita nel 2004 da un gruppo di Allevatori di San Giorgio la Molara, per valorizzare e commercializzare i bovini da carne “Vitellone Bianco dell’ Appennino Centrale IGP” razza MARCHIGIANA, spiega Vicario – ha svolto negli anni un ruolo fondamentale per le Aziende Agricole Zootecniche presenti sul territorio, contribuendo a sostenere l’ intero comparto nei numerosi eventi di criticità manifestatesi sotto varie forme quali: emergenze sanitarie, economiche e sociali.
La San Giorgio carni scarl – continua la Vice Presidente Gagliarde – ha costruito negli anni la sua storia, oggi è una Cooperativa che conta circa 80 Soci che lavorano con dedizione e passione per garantire al consumatore finale, la qualità e la salubrità delle carni commercializzate, seguendo i rigorosi Disciplinari di cui la Cooperativa è dotata ( Disciplinare di produzione “Vitellone Bianco dell’ Appennino Centrale IGP” e Disciplinare di Etichettatura “San Giorgio Carni”).
Il nostro obiettivo – conclude Gagliarde – sarà incentivare la Cooperazione sul territorio facendone comprendere i punti di forza e le opportunità che in forma individuale non si riuscirebbero a raggiungere e a strutturare la cooperativa in modo graduale al fine di presidiare e tutelare l’ identità territoriale.
Il Consiglio di Amministrazione della San Giorgio Carni scarl, inoltre, esprime la volontà di collaborare attivamente con le Istituzioni locali e nazionali, associazioni di categoria e associazioni culturali no profit, al fine di ottenere risultati significativi in termini di crescita economica, culturale e sociale.
(fonte: https://www.ntr24.tv/2022/06/06/rinnovato-il-cda-della-san-giorgio-carni-scarl/)